Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Lavoro

Legge anti mobbing: cinquantamila firme per la petizione

Sono oltre cinquantamila ad oggi le persone che ad oggi hanno firmato la petizione per una Legge contro il mobbing, che abbiamo lanciato tre settimane fa.

Ringraziando coloro che già hanno firmato, invitiamo a sostenere e condividere la petizione per una Legge contro il mobbing e mobber, e a sostegno delle vittime. E soprattutto a firmarla e farla firmare. Grazie a chi fino ad oggi ha contribuito economicamente, e a chi lo farà, per l’obiettivo di una Legge giusta, e che difenda i lavoratori nei confronti dei mobber. Tengo a precisare che l’iniziativa, cui seguirà ogni altra attività connessa utile allo scopo, non ha alcuna etichetta politica, o sindacale, né ne avrà in futuro. Cogliamo l’opportunità per segnalare anche la parallela Petizione con cui chiediamo a Mark Zuckerberg, che Facebook, Instagram e Whatsapp blocchino bullismo, molestie e cyber stalking.

Mi limiterò, con chi può e vorrà partecipare, se mai a sensibilizzare le istituzioni e a chiedere sostegno per questo obiettivo: una Legge anti mobbing, degna di un paese moderno e europeo. Invito di nuovo coloro che volessero raccontarsi, a farlo inviando una email a pcentofanti@gmail.com. Abbiamo già pubblicato il sito Storie di Mobbing, e inizieremo tra poco a pubblicare le vostre vicende. Pensiamo anche di realizzarne un libro. Per far capire cosa si prova ad essere vittima di mobbing, e come ulteriore strumento per sostenere la nostra lotta civile.

Comments

comments