Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2018, news maggio 2018

Audiweb: lettori e visite, febbraio 2018

Audiweb, pubblichiamo la sintesi dell’audience web: pc, mobile, globale

Pubblichiamo anche sul giornale Fede e Ragione la sintesi delle analisi Audiweb del traffico sulla rete nel mese di febbraio 2018. Le analisi sono effettuate ovviamente sui siti web e giornali online di editori aderenti al servizio di rilevazione. Come era stato anticipato sul giornale SRM nel mese di marzo 2018, la ragione è offrire ai lettori l’opportunità di avere anche questo tipo di informazioni. Informazioni sul modo in cui sono fruiti, globalmente e per mezzo, pc o tablet – smartphone, i maggiori prodotti editoriali distribuiti sul web.

Con informazioni che, anche con il confronto con i mesi precedenti,  aiutano a capire anche andamenti periodici di lettura, e attuali trend. Come avevamo già sottolineato, non tutti gli editori aderiscono al servizio Audiweb. Non tutti i giornali online e i siti web rilevanti sono quindi presenti nelle rilevazioni Audiweb, nè nella tabella che pubblichiamo. Inoltre alcuni editori possono decidere di aderire o recedere – poco logico e poco frequente – dal servizio Audiweb. Globalmente o su singole testate online o siti web.

Il trend positivo di SRM – Science and Religion in Media

Come avevamo spiegato nel mese di marzo 2018, ringraziando anche tutti coloro che ci leggono e sostengono in vari modi, attualmente non abbiamo ancora aderito al servizio Audiweb. Lo faremo però appena possibile. Possiamo però confermare, il trend positivo, in crescita, di visite e lettori del giornale scientifico SRM. Nonostante sia appunto una rivista che occupa un segmento del mercato editoriale e culturale così specifico: scienza, fede, ragione. Ad oggi – considerando marzo e aprile – le visite sono aumentate del 20 per cento circa rispetto a febbraio 2018.

Attestandosi su una media attuale di circa 240.000 visite mensili, equivalenti a circa 8.000 visite medie al giorno. Nel mese di marzo 2018 c’è stato anzi un picco di crescita, arrivando a circa 270.000 visite mensili e quasi 9.000 visite giornaliere. Questo trend, che appare definito,  mostra una crescita continua anche in questo mese di maggio 2018. Ricordiamo che le analisi sintetiche della tabella inserita in questo articolo, e altre informazioni, sono fruibili tramite registrazione sul sito Audiweb. Per analisi più articolate, è invece necessario aderire e abbonarsi al servizio. Paolo Centofanti, direttore Fede Ragione – SRM.

Tabella_Sintesi_Dati_AudiwebDatabase_Febbraio2018

Comments

comments