Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Sport

I Giochi olimpici invernali giovanili 2020 in diretta sulla tv svizzera

La SSR coprirà in diretta i prossimi giochi olimpici invernali giovanili, che si svolgeranno a Losanna, Svizzera, dal 9 al 22 gennaio 2020. Pubblichiamo integralmente il testo ufficiale ricevuto dall’ufficio stampa della SSR – Società Svizzera di radio televisione.

I Giochi olimpici giovanili 2020 di Losanna in diretta sulla SSR.

Dal 9 al 22 gennaio si terranno a Losanna i Giochi olimpici giovanili 2020. Le reti della SSR seguiranno la manifestazione dal vivo: solo sulle piattaforme online della RTS sono previste circa 150 ore di diretta.

Giovedì 9 gennaio si svolgerà a Losanna la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici giovanili invernali 2020. Fino al 22 gennaio i migliori atleti di età compresa fra i 15 e i 18 anni daranno il meglio di sé per trovare posto sul podio. Sono attesi al via 1880 partecipanti – di cui 112 talenti svizzeri – che si misureranno in 8 sport, 16 discipline e 81 competizioni.

150 ore di diretta streaming su rts.ch/sport.

Le reti della SSR copriranno singoli eventi dei Giochi olimpici giovanili in diretta. La RTS trasmetterà inoltre dal vivo tutti gli eventi prodotti, premiazioni incluse, sul sito rts.ch/sport e sull’app RTS Sport, per un totale di circa 150 ore. Nel palinsesto di RTS Deux figurano la cerimonia di apertura, le discipline tecniche dello sci alpino (slalom gigante, slalom), le competizioni di slopestyle, half pipe e big air (sci e snowboard) e il Torneo 6 Nazioni di hockey su ghiaccio maschile. Inoltre, in diversi magazine radio e TV della RTS troveranno spazio sintesi, approfondimenti e interviste sulla manifestazione.

La SRF proporrà le competizioni di sci delle discipline tecniche e quelle di freestyle in diretta streaming da Leysin su srf.ch/sport e sull’app SRF Sport. La cerimonia di apertura sarà trasmessa in diretta TV su SRF zwei. L’offerta SRF comprenderà inoltre news e highlight. La RSI e la RTR copriranno singoli eventi dei Giochi in magazine e trasmissioni sportive; la cerimonia di apertura sarà proposta in diretta TV su RSI LA 2.

Collaborazione tra SSR e Télé Vaud-Fribourg.

La SSR e l’azienda romanda «Télé Vaud Fribourg» hanno fissato una collaborazione in vista degli Youth Olympic Games 2020 di Losanna. «La Télé» trasmetterà in diretta singole gare.

La SSR produrrà il segnale mondiale delle competizioni di sci e di freestyle.

Su incarico del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la SSR produrrà il segnale mondiale delle competizioni di sci alpino a Les Diablerets e quelle di freestyle (sci e snowboard) a Leysin. Il segnale mondiale costituisce la base per tutte le trasmissioni in diretta di queste competizioni. SRF, RTS e RSI come pure tutti i canali TV stranieri che diffonderanno le discipline utilizzeranno le immagini prodotte dalla SSR. Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR: «Siamo lieti di occuparci dei Giochi olimpici giovanili invernali 2020 e mettere a disposizione di questo grande evento internazionale dello sport giovanile il nostro know-how in fatto di produzione».

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: