Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

Giornalismo: Premio Finanza per il sociale

Premio Finanza per il sociale, promosso da ABI – Fiaba – Feduf per promuovere il giornalismo finanziario.

L’Associazione Bancaria Italiana, la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio – FEDUF, nata su iniziativa della stessa ABI – e il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche – FIABA lanciano il premio giornalistico Finanza per il Sociale, per “valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria”.

Questa iniziativa fa parte delle attività pluriennali del mondo bancario sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale, inclusione realizzabile anche attraverso lo strumento dell’educazione finanziaria e al risparmio. Patrocinato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Il premio è dedicato a giovani giornalisti e praticanti fino ai 35 anni. Con l’obiettivo di “sostenere e valorizzare il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria per il Paese, tema decisivo in quanto l’adeguata informazione e formazione finanziaria costituiscono un autentico servizio per sviluppare competenze imprescindibili e rafforzare la consapevolezza dei cittadini nelle scelte economiche”.

Questa edizione vede pure la collaborazione del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, del Museo del Risparmio – MdR e del CeRP – Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Comments

comments