Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Giornalismo

OdG: corsi di formazione in presenza sospesi fino al 16 maggio

L’OdG – Ordine dei Giornalisti Nazionale, ha comunicato di aver sospeso tutti i corsi di formazione in presenza fino al 16 maggio, a causa dell’emergenza Coronavirus – Covid19.

Il Comitato Esecutivo ha deciso per la sospensione dei corsi di formazione professionale continua nella riunione di giovedì 9 aprile, coerentemente con le “misure governative per il contenimento della diffusione del Covid-19”. Nell’incontro spiega l’OdG, si è parlato anche della “necessità di approfondire le tecnologie che consentano di accertare che l’iscritto partecipi effettivamente al corso”. Tra queste, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, App dedicate, strumenti di verifica online. Confermando la possibilità di erogare la formazione online – streaming.

Il Comitato Esecutivo, afferma il comunicato OdG,  “si farà promotore di un’iniziativa da sottoporre all’attenzione eventualmente anche del Ministero vigilante, che consenta agli iscritti di non subire conseguenze negative in ordine alla Formazione Professionale Continua, attraverso una rideterminazione dell’obbligo formativo del triennio 2020-2022 o una proroga. L’OdG ha anche annunciato di aver comunque approvato “nuovi progetti di corsi online”; che “già entro fine mese potrebbe essere a disposizione degli iscritti il primo”. Link OdG.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: