Fede e Ragione e SRM, quali collegamenti

Ci troviamo nella necessità di smentire alcuni equivoci comunicativi che stavano circolando in rete, e che vorremmo evitare. Precisando quindi che né Fede e Ragione, né SRM, sono connessi o collegati in alcun modo alla Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum – UPRA, né in modi diretti, né in modi indiretti.

Il particolare il progetto Fede e Ragione attualmente è un Progetto del tutto autonomo, e non ha né prevede di definire nel breve periodo collaborazioni o partnership con l’università Regina Apostolorum, né con sue eventuali facoltà, istituti, o emanazioni di qualsiasi tipo. Mentre SRM, attualmente, è un progetto in partnership con l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e non ha alcun legame o relazione con con la Facoltà di Bioetica.

Fede e Ragione, come spiegavamo, si occupa e si occuperà tra l’altro di cultura, scienza, religione, giornalismo, cinema, televisione, lavoro. Naturale quindi, come già avviene in modi più limitati per la linea editoriale e di ricerca di SRM, che affronti argomenti di etica, bioetica, e questioni bioetiche particolarmente importanti. Quando di interesse, saranno anche analizzati e criticati eventuali casi giornalistici e mediatici. Il tutto in modo coerente con quelli che sono gli obiettivi di ciascuno dei due Progetti. Immagine, cortesia NASA: Kepler 452B.

Comments

comments