Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Lavoro

La petizione per una Legge contro il mobbing

La Legge contro il mobbing e a sostegno delle vittime è necessaria.

La Legge contro mobbing e mobber è necessaria e urgente, in un paese civile e progredito come l’Italia. Una legge che preveda sanzioni severe contro aziende, manager, dipendenti e collaboratori colpevoli di questi odiosi, immorali e illegali comportamenti. E che tuteli le vittime, con interventi a sostegno.

Abbiamo lanciato tempo fa la Petizione, che ad oggi ha raccolto quasi 70mila firme. Tra le priorità anche di questo nuovo Governo devono esserci il sostegno al lavoro e ai lavoratori. E la lotta contro le discriminazioni, lo sfruttamento, le illegalità piccole e grandi.

Il mobbing è una grave piaga del nostro paese, sanzionata ad oggi dalle Sentenze dei Tribunali e della Suprema Corte di Cassazione. I lavoratori si vedono però costretti ad iter giudiziari lunghi, dolorosi – anche economicamente – e non sempre favorevoli, a volte solo per mancanza di prove adeguate.

L’assenza di una Legge specifica in Italia, ad oggi appare quindi paradossale e ingiusta. Chiediamo una Legge che aiuterà pure adeterminare un deciso cambio e adeguamento di paradigma sociale, economico e culturale. E renderà il nostro paese, e le aziende e istituzioni che vi operano, più efficienti e più giuste.

Link Petizione per una Legge conto il mobbing.

Ricordiamo, per la Petizione come per tutti gli altri progetti e attività:

Esclusioni progetti e attività: SRM, Fede e Ragione, Comunicati Tematici, petizioni, riqualificazione urbana e sociale.

Comments

comments