Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Lavoro

Petizione Legge mobbing: come già detto, nessun apparentamento politico o sindacale, ad oggi e in futuro

La Petizione per una Legge contro il mobbing: come già spiegato, nessun apparentamento politico o sindacale, ad oggi e in futuro.

Ricordiamo che vogliamo evitare “apparentamenti” politici o sindacali, casuali e non, e da noi comunque non voluti.

I presunti “apparentamenti” politici.

A prescindere da tale citato disegno di Legge, e parlando delle citate confusioni innescatesi in qualche modo su eventuali presunti “apparentamenti”, ricordiamo che la Petizione per una Legge anti mobbing è stata lanciata senza avere ad oggi alcun “promotore” politico o sindacale dietro le quinte, e che non prevediamo ne avrà in futuro. Soprattutto non abbiamo né avremo alcun politico, sindacalista o sindacato che possa in qualche modo “gestirla” o persino “controllarla e indirizzarla”.

Siamo disponibili, come sempre spiegato, a dialogare con chiunque possa realmente sostenerci nell’obiettivo di arrivare ad una Legge anti mobbing. Dialogare con chi, in ambiti istituzionali, possa garantirci l’approvazione di una Legge, che tuteli in modo adeguato e senza rischi gli interessi dei lavoratori. Dialogo non vorrà però mai dire “apparentamento”, o “controllo”.

Segnalateci incongruenze, ambiguità o eventuali suggerimenti, e raccontateci le vostre storie di mobbing.

Nel caso quindi foste a conoscenza di eventuali presunti “apparentamenti” politici o sindacali, o di altre situazioni che contrastino con quanto vi scriviamo, vi chiedo di segnalare, in modo anonimo se necessario, a pcentofanti@gmail.com, o alla pec paolocentofanti@pec.giornalistilombardia.it , a cui potete anche inviare eventuali suggerimenti, o raccontare le vostre eventuali storie di mobbing

Oppure potete inviarci segnalazioni contattandoci sulla pagina Facebook ufficiale della Petizione.

La nostra posizione di dissenso verso la proposta di Legge Conzatti – Italia Viva.

A prescindere da tali situazioni di confusione, cogliamo pure l’opportunità per spiegare la posizione del giornale Fede e Ragione, e della Petizione per una Legge anti mobbing, verso uno dei disegni di Legge attuali: ovvero non appoggiamo in alcun modo e anzi dissentiamo dalla proposta di Legge Conzatti – Italia Viva, dal momento che per quanto ne sappiamo prevederebbe anche pesanti sanzioni a carico del lavoratore che denunciasse il mobbing e non riuscisse purtroppo a dimostrarlo. Sono contenuti che non possiamo accettare in una Legge contro il mobbing. Ne parleremo meglio nelle prossime settimane.

Ricordiamo anche, come doveroso, le consuete esclusioni obbligatorie.

Esclusioni da tutti i progetti e attività: Fede e Ragione, petizioni, SRM, Comunicati Tematici

Comments

comments