Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

La campagna vaccinale svizzera: Un gesto fatto col cuore

campagna-vaccinale-svizzera

Svizzera, la nuova campagna vaccinale: Un gesto fatto col cuore

“Un gesto fatto col cuore”: questo il titolo della nuova campagna di informazione sulla vaccinazione anti COVID-19, lanciata in Svizzera dall’Ufficio federale della sanità pubblica – UFSP. La campagna mette in primo piano “l’idea solidale che la vaccinazione contribuisce a contenere la pandemia affinché tutti possano, prima o poi, tornare a vivere senza restrizioni”.

Il video è parte della più grande campagna vaccinale anti COVID-19 avviata dalla Confederazione Svizzera,  In questa seconda fase dopo i gruppi prioritari ora tutti i cittadini possono vaccinarsi su tutto il territorio federale. Il titolo “Un gesto fatto col cuore” spiega che “chi si fa vaccinare fornisce un contributo importante alla lotta alla pandemia e così facendo dimostra che anche gli altri gli stanno a cuore”.

Lo sforzo per arrivare a vaccinare completamente la popolazione svizzera, e tornare così alla normalità, non può che essere collettivo. Per testimoniare l’importanza della scelta volontaria dei cittadini di vaccinarsi, l’Ufficio federale della sanità pubblica si è avvalso del sostegno di noti esponenti di tutti settori della società, e ha lanciato l’iniziativa Insieme per la vaccinazione, con l’hashtag #iomifacciovaccinare.

Link Consiglio Federale svizzero.

Comments

comments