Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid, il commento di Rezza: lieve diminuzione di casi e terapie intensive

Gianni Rezza DG Prevenzione Sanitaria

Covid, il commento di Gianni Rezza: lieve diminuzione di casi e terapie intensive.

Monitoraggio settimanale Covid-19, il commento di Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, al report dal 19 al 25 aprile.

Nuovi casi in lieve calo, incidenza si fissa a circa 146 casi su 100mila abitanti, stabile Rt a 0,85. In diminuzione i ricoveri in terapia intensiva che si attestano intorno al 30 per cento. Questo il video commento di Gianni Rezza, Direttore generale della Prevenzione sanitaria, sui dati Covid-19 dal 19 al 25 aprile 2021.

Questa settimana cala leggermente il numero di nuovi casi di Covid19 nel nostro paese. L’incidenza si fissa attorno a 146 casi per centomila abitanti, mentre l’Rt è grossomodo stabile, intorno a 0,85, quindi ancora al di sotto dell’unità. Il tasso di occupazione dei posti di terapia intensiva è anche in diminuzione, e ormai si trova intorno alla soglia critica del 30%. Le indagini sulle varianti mostrano come la variante inglese sia ormai largamente predominante, oltre il 90%, mentre la variante brasiliana è stabile attorno al 4%, di raro riscontro le altre varianti. Data la situazione epidemiologica è bene accelerare la campagna di vaccinazione, e continuare a mantenere comportamenti prudenti.

Comments

comments