Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Zuckerberg: donazione e raccolta fondi Facebook per contenere Coronavirus – Covid19

Anche Facebook ha lanciato una propria raccolta fondi per affiancare l’OMS nello sforzo per contenere e combattere la pandemia da Coronavirus – Covid19.

Mentre Mark Zuckerberg, con un post sul proprio profilo Facebook ufficiale, ha annunciato che donerà “fino a 10 milioni di dollari”, e che la tutta cifra “supporterà direttamente il lavoro per prevenire, rilevare e rispondere all’epidemia in tutto il mondo”. Parallelamente ci sarà anche un’altra donazione Facebook, per la stessa cifra, destinata ai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitensi. Zuckerberg ha inoltre annunciato che nelle prossime settimane verrà lanciata “una raccolta fondi per combattere l’epidemia negli Stati Uniti”.

Questo il titolo della raccolta fondi: COVID-19 Solidarity Response Fundraiser for WHO with $10 Million Match – Raccolta fondi per la risposta di solidarietà COVID-19 per l’OMS con un obiettivo di 10 milioni di dollari. Questo il  canale Facebook attraverso cui sarà possibile donare. Potranno effettuare donazioni sia i singoli individui, sia “società, fondazioni o altre organizzazioni di tutto il mondo”.

“Le donazioni – si legge sulla pagina Facebook per la raccolta fondi – sostengono gli sforzi per monitorare e comprendere la diffusione del virus; per garantire che i pazienti abbiano le cure di cui hanno bisogno e i lavoratori in prima linea ottengano forniture e informazioni essenziali; e accelerare gli sforzi per sviluppare vaccini, test e trattamenti. Siamo tutti in questa battaglia insieme. Il Fondo di risposta alla solidarietà COVID-19 è alimentato dalla Fondazione ONU e dalla Fondazione svizzera Philanthropy”.

Abbiamo già pubblicato notizia della raccolta fondi organizzata dall’OMS – organizzazione Mondiale della Sanità.

Comments

comments