Lo spot e la campagna informativa per il bonus tv

La scorsa settimana è iniziata la campagna informativa del Mise – Ministero dello Sviluppo Economico per il bonus tv. Questo lo spot televisivo prodotto per la campagna.

Questo nuovo contributo statale, di 50 euro, ha l’obiettivo di sostenere  l’acquisto da parte dei cittadini italiani di televisori e decoder satellitari e per il digitale terrestre di nuova generazione. E di  agevolare così la transizione del nostro sistema radiotelevisivo alla nuova tecnologia DVBT2 – HEVC. Questa tecnologia trasmissiva sarà operativa dal 2022.

Potranno usufruirne del contributo le famiglie con reddito ISEE fino a 20.000 euro. Il bonus tv sarà disponibile dal 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2022, o comunque fino all’esaurimento delle risorse stanziate. A coloro che potranno usufruirne, i negozianti applicheranno direttamente uno sconto pari ai 50 euro previsti dal bonus, sul prezzo di vendita del televisore o del decoder dotati delle nuove tecnologie. Come annunciato dal Mise – Ministero dello Sviluppo Economico, “lo stanziamento complessivo previsto, per l’intero periodo 2019-2022, è di circa 150 milioni di euro”. Link Mise – Ministero dello Sviluppo Economico.

Comments

comments