Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Campagna video umoristica: ecco come non confondere Svezia e Svizzera

Messaggio-Svezia-a-Svizzera

Il messaggio divertente della Svezia alla Svizzera per risolvere la confusione tra i due paesi.

I cittadini di tutto il mondo, racconta questo video, continuano a confondere la Svezia con la Svizzera. Per porre fine a questa confusione, la Svezia ha deciso di rivolgersi ufficialmente alla Svizzera con un messaggio.

“Cari leader e cittadini della Svizzera” afferma la speaker del video, “la Svezia vi invia un messaggio riguardo al problema che ci accomuna: la costante confusione tra i nostri due paesi. È tempo di chiarire una volta per tutte le differenze tra le nostre nazioni, decidendo chi si occupa di cosa”.

La Svezia propone quindi che la Svizzera si concentri sulle banche, “mentre la Svezia parlerà delle sabbie mobili”. Allo stesso tempo, “la Svizzera si dedicherà ai vertici montani, mentre la Svezia ai tetti delle case”. E mentre agli “amici svizzeri toccheranno i rumori forti, come lo yodel”, la Svezia “sceglierà il silenzio e l’assenza di yodel”.

L’LSD, inventato in Svizzera, sarà associato a tale paese, “mentre la Svezia sarà legata all’aurora boreale, un altro tipo di esperienza surreale”. Gli svedesi riconoscono che gli acceleratori di particelle sono della Svizzera, “mentre la Svezia abbraccerà l’opposto dell’accelerazione: il rallentamento”.

Alo stesso modo, “la Svizzera si concentrerà sulla couture in pelle”, e gli svedesi “sulla moda contemporanea. Infine, la Svizzera offrirà il lusso, inclusi gli orologi costosi, mentre la Svezia offrirà un lusso diverso: quello di dimenticare il tempo.

La Svezia si dichiarare disponibile ad una trattativa, ma ritiene comunque “necessario porre fine a questa confusione quanto prima”. E invita la quindi Svizzera a considerare tale proposta.

Comments

comments