Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il futuro dell’Italia nell’Imprenditoria: il discorso di Meloni a Confindustria

presidente-Meloni

Il premier spiega visione e piani del governo per rafforzare l’economia e il settore imprenditoriale italiano

Nel suo videomessaggio all’Assemblea Generale 2023 di Confindustria Bergamo e Brescia, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha esposto la visione e le azioni del suo governo. Ha evidenziato l’importanza delle associazioni di Confindustria come pilastri dell’economia italiana, menzionando Bergamo e Brescia come Capitale italiana della Cultura 2023. Meloni ha sottolineato il ruolo del governo nell’agevolare l’attività imprenditoriale e dei lavoratori, anziché costituire un ostacolo.

Nel suo discorso, Meloni ha delineato le iniziative del governo, tra cui la riforma fiscale, la manovra economica per il 2024 e il sostegno alle imprese. Ha menzionato la deduzione fiscale per le aziende che assumono a tempo indeterminato, il sostegno agli investimenti, in particolare nella Zona Economica Speciale del Mezzogiorno, e il rifinanziamento della Nuova Sabatini. Ha anche annunciato il rinvio dell’introduzione di due tasse, la plastic tax e la sugar tax, particolarmente impattanti per le imprese del Nord.

Il Presidente ha chiuso il suo intervento enfatizzando l’apertura del governo alle proposte e alle soluzioni provenienti dal settore imprenditoriale, riconoscendo il ruolo cruciale delle associazioni di Confindustria nel percorso di sviluppo dell’Italia e promettendo di rispettare gli impegni presi con gli italiani.

Comments

comments