Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il Pontefice ai giovani: rinnovare ogni giorno l’incontro con Gesù

Papa-Francesco-Piazza-San-Pietro

Così il Papa nell’incontro con i volontari della GMG.

Nell’incontro con i volontari della GMG a Passeio marítimo di Algés il 6 agosto 2023, Papa Francesco ha espresso il suo ringraziamento per il loro impegno e servizio. E ha sottolineato l’importanza del servizio nascosto, svolto senza cercare riconoscimenti. Paragonando l’esperienza dei volontari a quella dei surfisti che cavalcano le onde a Nazaré, li ha esortati a continuare a “cavalcare le onde dell’amore” e a diventare “surfer dell’amore”.

“Gesù – ha affermato Papa Francesco – vive e non ci lascia soli: non smetteremo più di amare”, spiegando che “chi ama non sta con le mani in mano, chi ama serve, chi ama corre a servire, corre a impegnarsi nel servizio agli altri”.

Per i giovani, come per tutti i fedeli, “l’incontro più bello, il motore di tutti gli altri, quello che fa camminare sul serio, che fa andare avanti la vita, è con Gesù”. Dobbiamo quinti trovare il modo per “Rinnovare ogni giorno l’incontro personale con Gesù è il cuore della vita cristiana”.

Il Pontefice ha anche condiviso delle testimonianze, tra cui quella di Francisco, che ha parlato del suo viaggio di autoscoperta e dell’importanza di mettere ordine nella propria vita, e di Filipe, che ha sottolineato l’importanza di incontrare Gesù attraverso il servizio agli altri.

Papa Francesco ha concluso l’incontro chiedendo a tutti di pregare per lui e ringraziando nuovamente per il loro lavoro.

Comments

comments