Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il presidente Meloni ha visitato le zone alluvionate dell’Emilia Romagna

presidente-Meloni-alluvione-Emilia-Romagna-presidente-Bonaccini

Visita del Presidente Meloni nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato ieri, Domenica 21 Maggio 2023, le zone alluvionate del Forlivese e del Ravennate. Al termine del sopralluogo, l’incontro in Prefettura, a Ravenna, con il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Successivamente il Presidente ha tenuto un punto stampa.

Nell’incontro in Prefettura il premier ha affermato che che “l’Italia ha il sistema di Protezione Civile migliore del mondo”, e ha definito “miracoloso” il grande lavoro effettuato da istituzioni e volontari in questi giorni. Gli italiani, ha spiegato, dimostrano ciò di cui sono capaci di fronte alle grandi tragedie.

“Ho visto – ha affermato – tanti ragazzi giovanissimi che si trovavano lì che cercavano di dare; una una popolazione che arriva anche da fuori, che vuole rendersi protagonista e partecipa. In un momento come questo ho visto tanto orgoglio nei cittadini colpiti, tanta voglia di ricostruire, di partecipare. L’ho trovato straordinario, e di solito accade quando si verificano queste catastrofi, queste tragedie”.

Italiani che non si rassegnano, e per Meloni “la politica deve essere all’altezza di questo sentimento, di questa attesa, di questa speranza”. Il premier ha anche anticipato che martedì vi sarà un Consiglio dei Ministri convocato per lo stato d’emergenza. E che il Governo sta raccogliendo informazioni per capire quali sono le necessità e le priorità dei cittadini colpiti nelle varie zone dalle alluvioni.

Comments

comments