Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Diritti e inclusione

Meloni: il Governo contro ogni forma di discriminazione, violenza e intolleranza

presidente-Meloni-Senato

Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo messaggio per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Il premier nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, celebrata ieri, Mercoledì 17 Maggio 2023, ha affermato che il Governo  lavora “contro ogni forma di discriminazione, violenza e intolleranza”.

“La tutela e la difesa della dignità di ogni persona” – ha continuato – è sancita dalla Costituzione ed è una priorità che tutte le Istituzioni, ad ogni livello, devono perseguire”. Il Governo lavora su questi fronti “con determinazione, anche sul fronte della prevenzione e del supporto alle vittime, a partire dallo sblocco delle risorse necessarie per il rifinanziamento dei centri contro le discriminazioni”.

L’Italia, spiega il presidente del Consiglio, lotta contro le discriminazioni non solo sul territorio nazionale, ma “in ambito globale affinché la comunità internazionale tenga accesi i riflettori sulle inaccettabili persecuzioni e sugli intollerabili abusi che le persone subiscono in diverse Nazioni del mondo sulla base del loro orientamento sessuale. Discriminazioni e violenze, come ricordato oggi dal Presidente della Repubblica Mattarella, che in più casi sono addirittura legittimati dagli ordinamenti giuridici. Non possiamo voltarci dall’altra parte”; ha concluso il premier.

Comments

comments