Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Arte e cultura

Estate: musei gratis fino a 18 anni

Musei-2-Euro-CARD

Musei gratis per i minorenni e a 2 euro fino ai 25 anni.

Con l’arrivo dell’estate, la Direzione generale Musei vuole invitare i giovani ad utilizzare il proprio tempo libero dagli studi anche per visitare i luoghi della cultura. E come incentivo vi sono particolari agevolazioni per entrare in musei, aree e ai parchi archeologici e complessi monumentali statali.

Fascia di età 18-25 anni: ingresso a 2 euro

I ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni hanno diritto al biglietto di ingresso a 2 euro, ai sensi dell’art. 4 comma 6 del D.M. 11 dicembre 1997, n. 507 e s.m.i.  fino al giorno del compimento dei 25 anni d’età. Tale agevolazione è valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi con i quali sono stati stipulati accordi di reciprocità.

Il biglietto si può acquistare pure tramite 18 App
Musei-2-euro-18-25

Si ricorda, inoltre, che tutti i giovani regolarmente iscritti al programma Bonus Cultura possono acquistare il biglietto con 18 App al costo di 2 euro. Il Bonus Cultura è dedicato ai giovani residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità. Per maggiori informazioni: https://www.18app.italia.it

Fino a 18 anni: ingresso gratuito

Musei-gratis-18-anniTutti i visitatori che non abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età hanno diritto all’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, inclusi, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee, ai sensi dell’art. 4 del D.M. 11 dicembre 1997, n. 507 e s.m.i. . I visitatori di età inferiore oi 12 anni devono essere accompagnati.

Comments

comments