Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il 14 giugno ITS Day al Ministero dell’Istruzione

Miur-ITS-Day-2022

ITS Day il 14 giugno al Miur – Ministero dell’Istruzione.

Martedì 14 giugno, al Ministero dell’Istruzione, dalle 10.30, si svolgerà L’ITS Day, evento durante il quale sarà presentata la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana, nell’ambito della dimensione europea. Parteciperanno all’appuntamento, presso la Sala Aldo Moro” il Ministro Patrizio Bianchi, il Capo Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione Stefano Versari, il Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

Sarà possibile seguire l’ITS Day in diretta in questo articolo, oltre che sul canale YouTube e sui canali social del Ministero dell’Istruzione.

Durante la giornata, insieme agli esperti e ai protagonisti del settore, saranno presentati i principali dati sull’andamento degli ITS e lo spot ufficiale per le iscrizioni per l’anno 2022. Saranno poi raccontate alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo (VE), da Firenze a Pinerolo (TO). Verranno infine annunciati i primi tre ITS classificati nel monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. Un viaggio da nord a sud, tra le storie, le voci e i volti delle studentesse e degli studenti protagonisti del percorso di formazione terziaria professionalizzante.

Programma ITS Day 2022

Programma_ITSDay_2022_06_14

Comments

comments