Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2022

La Regina Elisabetta appare in un video con l’Orso Paddington e saluta le persone in festa

La Regina Elisabetta: un video con l’Orso Paddington e i saluti dal balcone di Backingam Palace per concludere i festeggiamenti per il suo 70mo anniversario.

Ieri, Domenica 6 giugno 2022, si sono conclusi i quattro giorni di festeggiamenti del Giubileo della Regina Elisabetta, con una “sorpresa”. La Regina è apparsa al balcone di Backingham Palace per salutare le persone che la stavano festeggiando. Con lei il principe Carlo e la sua consorte Camilla, e il principe William, secondo in linea di successione, con la consorte Kate e con i loro figli maggiori: George, Charlotte e Louis.

Un’altra sorpresa ha segnato la giornata precedente, sabato 5 giugno: un video realizzato dalla BBC in cui la Regina prende il tè con l’orso Paddington, il famoso e amato personaggio della letteratura per bambini creato dallo scrittore Michael Bond.

Nel video l’orso offre alla regina il suo sandwich alla marmellata, ma Elisabetta gli mostra il proprio sandwich, già preparato e pronto nella borsa. Arriva quindi un maggiordomo che la informa che è tutto pronto per celebrare il suo Giubileo di Platino. L’inquadratura successiva mostra le persone in festa per la regina. L’orso Paddington le augura un “Buon Giubileo, signora”. E la ringrazia “Di tutto”. La regina Elisabetta, sorridendo, gli risponde: “Lei è molto gentile”.

Il video si conclude con la regina e Paddington che con un cucchiaino d’argento battono sui loro piattini da tè il tempo del brano dei Queen ‘We Will Rock You’ che ha inaugurato proprio il concerto del Giubileo di fronte a Buckingham Palace.

Comments

comments