Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il presidente Mattarella ad Acerra per il 77mo Anniversario della Liberazione

Mattarella-commemorazione-Acerra-25.04.2022

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Acerra depone di una corona d’alloro in occasione del 77° anniversario della Liberazione
(foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il presidente Mattarella ha celebrato il 77mo Anniversario della Liberazione ad Acerra, luogo simbolo delle stragi nazifasciste.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il 77mo Anniversario della Liberazione, si è recato nella cittadina di Acerra, dove tra il 1 ottobre e il 2 del 1943 furono trucidati circa 88 italiani, dopo una lunga serie di vessazioni. Mattarella al suo arrivo ha deposto una corona d’alloro presso il cippo commemorativo delle vittime della strage nazifascista.

Dopo l’omaggio alle vittime si è svolta una cerimonia commemorativa al Castello Baronale che ha visto i saluti del sindaco della città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, del Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri e del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

La cerimonia è continuata con l’intervento della professoressa Isabella Insolvibile, storica della Resistenza, e si è conclusa con il discorso del Presidente Mattarella, che pubblichiamo integralmente in un altro articolo.

Comments

comments