Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Mattarella all’anniversario dei Patti Lateranensi: preoccupazione per la drammatica situazione in Ucraina

Mattarella-Parolin-15.03.2022

Mattarella: allarme e preoccupazione per la grave e inedita situazione in Ucraina.

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro nel pomeriggio di ieri, martedì 15 marzo 2002, per la ricorrenza del novantatreesimo anniversario della firma dei Patti Lateranensi e del trentottesimo anniversario dell’Accordo di modificazione del Concordato.

Il presidente ha parlato di una “situazione grave e inedita di un paese potente che invade con la violenza un paese indipendente per imporgli le proprie scelte”, e che “crea allarme e preoccupazione crescente in tutto il mondo”.

Il Presidente ha partecipato con le alte cariche dello Stato italiano e della Santa Sede hanno partecipato, a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, ai colloqui con le delegazioni vaticana ed italiana, in occasione

Ieri la Santa Sede ha informato che venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17:00 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina.

Immagine cortesia Presidenza della Repubblica italiana: Il Presidente Sergio Mattarella con S.Em. Rev.ma il Cardinale Pietro PAROLIN, Segretario di Stato, in occasione dei colloqui bilaterali con la Santa Sede, nella ricorrenza della firma dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di Revisione del Concordato.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: