Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Concorso STEM: prorogati i i termini di partecipazione

palazzo-miur

Concorso STEM: il Miur ha prorogato la scadenza per la partecipazione.

Il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al 16 marzo 2022 i termini per presentare e domanda di partecipazione al concorso STEM.

Il decreto che definisce la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura concorsuale ordinaria per le discipline STEM per la scuola secondaria di primo e secondo grado è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. I posti disponibili sono 1685, suddivisi in queste classi di concorso:

  • Fisica
  • Matematica
  • Matematica e Fisica
  • Matematica e Scienze
  • Scienze e Tecnologie informatiche.

Le discipline previste, spiega il Miur, sono coerenti “con le misure di rafforzamento per l’apprendimento contenute anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Prevista una prova scritta, computer based, che si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione. L’esame orale si svolgerà invece nella regione che gestisce amministrativamente la procedura. Le sedi d’esame saranno pubblicate sui siti degli Uffici Scolastici Regionali.

I candidati potrà presentare domanda di partecipazione in una sola regione e per una sola classe di concorso. Le domande, da compilare obbligatoriamente in modalità telematica, potranno essere inviate sulla “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, a partire dalle ore 09.00 del 2 marzo 2022, fino alle ore 23.59 del 16 marzo 2022.

Il Ministero ha messo a disposizione il numero 080-9267603 per eventuali problematiche tecniche sulla compilazione dell’istanza di partecipazione al concorso, attivo dal 2 al 16 marzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

  • Questo il link alla tabella con la suddivisione dei posti per classi di concorso
  • questa invece la tabella con la mappa dei posti divisi per regione
  • questo il link alla Gazzetta Ufficiale.

Comments

comments