Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Scuola e università

Scuola: iscrizioni prorogate al 4 febbraio

palazzo-miur

Scuola: la scadenza delle iscrizioni è stata proroga al 4 febbraio 2022.

La scadenza delle iscrizioni del prossimo anno scolastico 2022/2023 è prorogata alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato ieri mattina, Venerdì 28 febbraio, una nota per le scuole che segnala il nuovo termine. il ministero specifica di essere giunto a tale decisione a causa del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà per le famiglie ad iscrivere i propri figli.

Quali scuole usufruiscono della proroga

Sono prorogate le scadenze delle iscrizioni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica. Prorogate anche le scadenze per le scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica.

I genitori degli alunni possono accedere al sistema Iscrizioni online sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ – utilizzando la propria identità digitale SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE – Carta di identità elettronica o eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature.

Assistenza per le famiglie che non utilizzano il sistema delle iscrizioni online.

Il ministero dell’istruzione specifica che le istituzioni scolastiche “continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: