Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Arte e cultura

Posti esauriti per il concerto straordinario della Filarmonica della Scala in piazza Duomo

Filarmonica-Scala-Riccardo-Chailly

Tutti esauriti i posti per assistere al concerto straordinario in piazza Duomo della Filarmonica della Scala.

Sono finiti i posti per assistere Domenica 12 settembre 2021 dalle 20.30 al concerto straordinario che la Filarmonica della Scala, diretta dal maestro Riccardo Chailly, eseguirà in piazza Duomo – Milano. la manifestazione, spiegano gli organizzatori, è stata organizzata rispettando tutti i criteri di sicurezza Covid-19, tra cui prenotazione obbligatoria, Green Pass, tamponi, distanziamento, per  garantire la salute del pubblico, degli artisti e del gruppo tecnico – organizzativo.

Sotto la guida di Riccardo Chailly, il concerto inizierà con la  Sinfonia numero 4 in la maggiore, .opera 90, di Felix Mendelssohn Bartholdy. Subito dopo la Filarmonica eseguirà il Capriccio Italiano di Petr Ilic Ciajkovskij. Concluderà il Romeo e Giulietta, Suite numero 1 di Sergej Sergeevic Prokofev.

Il concerto straordinario, gratuito e ad esaurimento posti, fa parte dei Concerti benefici e serate speciali che ogni anno il Teatro alla Scala organizza come eventi straordinari: alcuni nell’ambito del cartellone di festival musicali come Milano musica, altri di progetti speciali della Scala, altri organizzati specificamente per iniziative e enti benefici.

Immagine: la Filarmonica della Scala diretta dal maestro Riccardo Chailly, cortesia Filarmonica della Scala.

Comments

comments