Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Rezza: risale l’Rt, continuare comportamenti prudenti e vaccini

Gianni Rezza

L’epidemiologo Giovanni Rezza: risale l’Rt, continuare comportamenti prudenti e vaccinazioni.

Così il direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, Giovanni Rezza, nel proprio video commento all’ultimo report Covid-19, per la settimana dal 5 all’11 luglio 2021.

Cresce l’incidenza e si fissa a 19 casi su 100mila abitanti. Anche l’Rt è in salita 0,91. Il tasso di occupazione dei posti in area media e in terapia intensiva resta ben al di sotto della soglia critica. Data la frequenza di riscontro della variante Delta bisogna mantenere comportamenti prudenti e continuare a vaccinare.

Il video commento dell’epidemiologo Giovanni Rezza, direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute.

“Questa settimana torna a crescere più velocemente l0ncidenza di casi di Covid-19, e si fissa intorno a 19 casi per 100mila abitanti. Per quanto riguarda l’Rt anche c’è un importante balzo in alto. L’Rt ora è 0,91 per fortuna è ancora al di sotto dell’unità nella sua stima puntuale. Per quanto rigardua il tasso di occupazione dei posti di area medica e di area ospedaliera, questo fortunatamente è ancora basso, siamo intorno al 2%, ed è un dato che ci porta di molto al di sotto della soglia critica, però data la frequenza del riscontro della variante Delta, che corre molto velocemente, bisogna continuare a mantenere dei comportamenti prudenti e anche finalizzati a evitare un’eventuale congestione futura delle strutture sanitarie, e soprattutto continuare a vaccinare”.

Comments

comments