Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Innovazione e ricerca

UFO – UAP: dichiarazione di John Kirby, Press Secretary del Pentagono

UAP

Dichiarazione del Press Secretary del Pentagono John Kirby sulla valutazione dei fenomeni aerei non identificati, UFO – UAP.

25 GIUGNO 2021 – Il Direttore dell’Intelligence Nazionale ha consegnato oggi al Congresso una valutazione preliminare sui fenomeni aerei non identificati (UAP) e sui progressi che la Intelligence Community e la Task Force UAP del Dipartimento della Difesa hanno compiuto nella comprensione di questa minaccia.

L’analisi degli UAP è uno sforzo collaborativo che coinvolge molti dipartimenti e agenzie e il Dipartimento ringrazia l’Ufficio del Direttore dell’intelligence nazionale per aver condotto uno sforzo collaborativo per produrre questa valutazione, così come gli altri dipartimenti e agenzie che hanno contribuito.

Le incursioni nei nostri poligoni di addestramento e nello spazio aereo designato pongono problemi di sicurezza del volo e delle operazioni e possono porre sfide alla sicurezza nazionale. Il Dipartimento della Difesa prende molto sul serio le segnalazioni di incursioni – da qualsiasi oggetto aereo, identificato o non identificato – e indaga su ciascuna di esse.

Il rapporto presentato oggi evidenzia le sfide associate alla valutazione degli UAP che si verificano su o vicino a campi di addestramento e installazioni DOD. Il rapporto ha anche identificato la necessità di apportare miglioramenti a processi, politiche, tecnologie e formazione per migliorare la nostra capacità di comprendere l’UAP.

A tal fine, il vicesegretario alla Difesa Kathleen Hicks ha incaricato oggi l’Ufficio del sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza di sviluppare un piano per formalizzare la missione attualmente svolta dall’UAPTF.

Questo piano sarà sviluppato in coordinamento con varie componenti del DOD, compresi i dipartimenti militari e i comandi combattenti, e con l’ODNI e altri partner interagenziali. Il piano stabilirà le procedure per sincronizzare la raccolta, la rendicontazione e l’analisi di UAP; fornire raccomandazioni per garantire test militari e campi di addestramento; e identificare i requisiti per l’istituzione e il funzionamento di una nuova attività DOD successiva per guidare lo sforzo, compreso il suo allineamento, risorse, personale, autorità e una tempistica per l’attuazione.Fenomeni aerei non identificati – UAP: dichiarazione del Press Secretary del Pentagono John Kirby.

Pubblichiamo integralmente, il report dell’Intelligence degli Stati Uniti sui fenomeni aerei non identificati – UAP.
Preliminary-Assessment-UAP-20210625

Comments

comments