Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Nasa: stiamo andando su Venere

Nasa-we-are-going.to-Venus

Nasa: stiamo andando a conquistare Venere.

La Nasa annuncia in questo video uno dei prossimi obiettivi dell’esplorazione della nostra Galassia: andare su Venere per colonizzarla.

La superficie soffocante di Venere, spiega l’agenzia spaziale americana, “la rende un luogo difficile da studiare, e sono passati più di 3 decenni da quando la NASA ha visitato il gemello malvagio della Terra… fino ad ora! La NASA sta inviando due nuove audaci missioni per studiare questo mondo infernale: DAVINCI + e VERITAS”.

Ieri, giovedì 3 giugno 2021, la Nasa ha organizzato online un evento virtuale: un incontro con gli esperti James Garvin e Susanne Smreka, per capire quali saranno gli obiettivi e i contenuti scientifici e tecnologici delle prossime missioni su Venere. Gli spettatori hanno potuto chiederlo a Garvin e Smrekam, utilizzando l’hashtag #askNASA.

Questi i profili professionali di Garvin e Smrekar.

Dott. James Garvin è il Principal Investigator per la missione DAVINCI +. La sua passione di una vita per Venere è iniziata nell’autunno del 1979 e dice che avere la missione DAVINCI + selezionata è un sogno che diventa realtà. Dott. Garvin non vede l’ora di esplorare molte aree emozionanti di Venere, ma afferma che sarà epico vedere le montagne di Venere a scala umana in 3D con DAVINCI +. Quando non sogna di andare su Venere, il Dr. Garvin ama fare passeggiate con sua moglie e il loro cane Glenda e guardare l’hockey su ghiaccio.

Dott. Susanne Smrekar è l’investigatore principale per la missione VERITAS. È stata per la prima volta agganciata all’incredibile intrigo di Venere quando era “nella stanza” con le grandi menti della geologia e della geofisica, osservando i dati arrivare dalla missione Magellan oltre 30 anni fa. È stata la sua ricerca di tutta la vita per capire come la Terra e Venere si siano separate. Nel tempo libero ama andare in mountain bike, correre, fare escursioni e stare all’aria aperta.

Comments

comments