Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il presidente Draghi al Consiglio europeo straordinario del 24 e 25 maggio

presidente-Draghi-Consiglio-Europeo-straordinario

Il presidente del Consiglio Mario Draghi al Consiglio europeo straordinario del 24 e 25 maggio.

25 Maggio 2021 – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha partecipato a Bruxelles alla riunione straordinaria del Consiglio europeo del 24 e 25 maggio 2021.

Nella serata di lunedì il Presidente Draghi ha partecipato alla cena di lavoro dei Membri del Consiglio Europeo, durante la quale sono stati affrontati diversi dossier di politica internazionale (Bielorussia, Russia e Regno Unito). La seconda giornata di lavori è stata dedicata al Covid-19, ai migranti e ai cambiamenti climatici.

Al termine della riunione straordinaria del Consiglio Europeo il premier ha tenuto una conferenza stampa.

A margine della riunione il premier e il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, hanno avuto ieri mattina un colloquio, in cui sono stati affrontati i temi dell’agenda europea, con particolare attenzione alla gestione dei flussi migratori e alle prospettive di stabilizzazione in Libia e nel centro Africa, obiettivi della collaborazione tra Italia e Francia.

Draghi e Macron hanno affermato  necessità del coordinamento tra Italia e Francia, per “un ruolo più incisivo dell’Unione europea in Africa”.

Comments

comments