Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Franco e Orlando

conferenza-stampa-Draghi-Franco-Orlando-20-maggio-2021

Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi con il ministro dell’Economia Franco e il ministro del Lavoro Orlando.

20 Maggio 2021

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha tenuto ieri, giovedì 20 maggio 2021, una conferenza stampa per illustrare il Decreto Sostegni bis: Imprese, Lavoro, Giovani e Salute. Sono intervenuti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Il nuovo Decreto Sostegni è stato approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Draghi lo ha definito “diverso dal passato perché guarda al futuro e al Paese che si riapre ma al tempo stesso non lascia indietro nessuno. Assiste e aiuta”. Affermando che “Dobbiamo sconfiggere la pandemia per rilanciare l’economia”, e che “il miglior sostegno è la riapertura”.

Spiegando pure che “le riaperture sono in gran parte frutto delle vaccinazioni. La logistica sta andando bene – ha affermato il presidente del Consiglio -e se c’è una cosa di cui vado fiero è la sterzata che si è data sulle classi di età. Si è data la priorità ai soggetti più fragili: due mesi fa la classe 70-79 anni era la categoria meno vaccinata, oggi siamo all’80%”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: