Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19, Draghi: Priorità ad anziani e fragili, le liste sui vaccini non si saltano

Draghi-Locatelli-conferenza-stampa

Pandemia Covid-19: il premier Mario Draghi: “priorità ad anziani e fragili, le liste sui vaccini non si saltano”.

Così il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, giovedì 8 Aprile 2021, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Con lui il Professor Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità.

Il presidente del Consiglio ha esordito dicendo: “Queste ultime settimane sono state piene di cose fatte e poche occasioni di incontro: più che parlare io ascolto le vostre domande”. Il premier ha condannato i comportamenti di alcuni che hanno trovato vari modi per farsi vaccinare prima del previsto: «con che coscienza la gente salta la lista – ha affermato – sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?”.

Possibili riaperture.

Rispondendo ai giornalisti, il premier ha spiegato di non essere contrario a prossime riaperture, purché non mettano a rischio la salute dei cittadini “Voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture – ha affermato – ma in sicurezza e a cominciare dalle scuole. Quanto più celermente procedono le vaccinazioni e tanto più si potrà tornare ad aprire. Non ho una data sulle riaperture perché dipende dall’andamento dei contagi”.

Comments

comments