Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

L’Italia rinasce con un fiore: la campagna per la vaccinazione anti Covid-19

L’Italia rinasce con un fiore, questo il titolo della campagna istituzionale per la vaccinazione anti Covid-19.

Pubblichiamo il video La campagna di comunicazione L’Italia rinasce con un fiore è stata realizzata dal Governo italiano, per sostenere  le vaccinazioni anti Covid. La campagna è rivolta a tutti i cittadini, per “prevenire la diffusione del Covid-19 e le patologie derivanti in chi ne fosse eventualmente contagiato”. Particolarmente  rischio sono le persone fragili, per età o patologie preesistenti.

Verranno installati 1.500 padiglioni temporanei in tutta Italia, nelle piazze delle principali città. Qui gli italiani potranno vaccinarsi. I padiglioni saranno caratterizzati da un fiore: una primula. Sono opera dell’architetto Stefano Boeri, che li ha progettati con altri architetti e consulenti rispondendo a una richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri.

L’architetto Boeri, ha spiegato che la primula è stata scelta come simbolo per “creare un’architettura che trasmettesse un segno di serenità e rigenerazione. Se il virus ci ha chiuso negli ospedali e nelle case, il vaccino ci riporterà finalmente a contatto con la vita sociale e con la natura che ci circonda. Vaccinarsi sarà dunque un passo di fiducia nel futuro, responsabilità civile e di amore verso gli altri”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: