Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid: Brignano spiega come smaltire mascherine e guanti in questo spot del Ministero dell’Ambiente

La campagna del Ministero dell’Ambiente, con Enrico Brignano protagonista, è tornata dal 7 dicembre su tv, radio, web e stampa.

Lo spot spiega come smaltire in modo corretto le mascherine e i guanti come prevenzione Covid. La campagna è stata realizzata dal Ministero dell’ambiente insieme al Comando generale della Guardia costiera, e in collaborazione con Ispra, Iss, Enea e la commissione Colao.

Nello spot televisivo e radiofonico troviamo l’attore Enrico Brignano con un messaggio diretto: “Ricordati: mascherine e guanti vanno nell’indifferenziata. Oh, lo faccio anche io, eh !”

“Difenderci dal virus non è solo necessario per la nostra salute ma anche un dovere nei confronti degli altri, specie le persone più fragili”, ha affermato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Spiegando che “Distanziamento fisico e strumenti come le mascherine sono perciò necessari. Allo stesso tempo, però, non dobbiamo dimenticare di difendere la natura e perciò non dobbiamo disperderli nell’ambiente. Per questo abbiamo deciso di riprendere la campagna, per spiegare ancora una volta che le mascherine monouso vanno smaltite adeguatamente e, quando possibile, indossare quelle riutilizzabili”.

Sul sito del ministero dell’Ambiente è stata pubblicata una pagina dedicata alla campagna: “All’ambiente non servono”, nella quale troviamo domande frequenti, e relative risposte, sullo smaltimento corretto di guanti e mascherine e sulle modalità di uso delle mascherine riutilizzabili: https://www.minambiente.it/all-ambiente-non-servono.

Comments

comments