Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Il Presidente Conte ha partecipato alla videoconferenza dei membri del Consiglio europeo

Il Presidente Conte ha partecipato alla videoconferenza dei membri del Consiglio europeo

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato oggi, giovedì 29 ottobre 2020, alla videoconferenza informale dei membri del Consiglio europeo. Nel corso dell’evento si è parlato principalmente della necessità di “intensificare lo sforzo collettivo per combattere la pandemia da Covid-19”. Nella fase iniziale della conferenza è stata illustrata una dichiarazione congiunta dei membri del Consiglio europeo sull’attacco terroristico avvenuta questa mattina a Nizza.

“Lo stretto coordinamento tra Governi e Commissione europea – ha affermato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Twitter – è fondamentale per rispondere con rapidità ed efficacia alla nuova ondata del #COVID19. La risposta sanitaria deve andare di pari passo a quella economica. Solo unita l’Europa supererà la crisi”.

Questa la dichiarazione congiunta dei membri del Consiglio europeo.

“Noi leader europei siamo scioccati e rattristati dagli attacchi terroristici in Francia. Condanniamo con la massima fermezza questi attacchi che rappresentano tanti attacchi ai nostri valori comuni. Siamo uniti e fermi nella nostra solidarietà con la Francia, il popolo francese e il loro governo – nella nostra lotta comune e continua contro il terrorismo e l’estremismo violento. Chiediamo ai leader mondiali di lavorare per il dialogo e la comprensione tra comunità e religioni piuttosto che per la divisione”.

Link Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Comments

comments