Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Coronavirus: Rezza, terza settimana consecutiva di aumento dei casi

Giovanni Rezza

Video: Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, conferma il continuo aumento dei casi di Coronavirus.

“Per la terza settimana consecutiva – spiega Giovanni Rezza – aumenta il numero di casi di Covid-19 nel nostro paese. Anche se l’Rt a livello nazionale resta di poco al di sotto di 1. Diversi focolai vengono segnalati in molte regioni del nostro paese e molti di questi sono dovuti a persone che rientrano da paesi a  alta incidenza o a casi importati.

Il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute spiega che “diminuisce l’età media delle persone colpite, che prima era di oltre 60 anni e adesso è di circa 40 anni. Quindi vengono colpiti di più in questo momento i giovani. Per tutti questi motivi bisogna continuare a mantenere delle misure precauzionali, quali il distanziamento fisico, l’uso di mascherine e l’igiene personale. La sanità pubblica – – afferma Giovanni Rezza – da parte sua deve intervenire, come sta facendo, per identificare rapidamente i focolai e circoscriverli.

Comments

comments