Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Ispra: lo spot del progetto Net 2020

Dal sito web Ispra. La Notte europea dei ricercatori da quest’anno si arricchisce del nuovo progetto “NET”, il cui obiettivo è creare una rete attiva fra scienza, cultura e società.

Ricercatori, istituzioni e associazioni, protagonisti del mondo della cultura e dell’arte promuoveranno la scienza attraverso un’informazione semplice, diretta e coinvolgente ma, allo stesso tempo, rigorosa e autorevole, grazie ad un partenariato scientifico d’eccellenza. Al progetto NET aderiscono infatti dieci fra i più importanti Enti pubblici di ricerca ed Università del nostro Paese: CNR (che ne è anche il capofila), ENEA, INAF, INGV, ISPRA, CINECA, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi della Tuscia, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.

Una serie di proposte estive, da fine luglio a settembre, anticiperanno La Notte 2020 di NET del 27 novembre: “Trekking scientifici” urbani e naturalistici , “Aperitivi scientifici”, “Notti di scienza” al Cinevillage di Parco Talenti vedranno impegnati i nostri ricercatori che spiegheranno e mostreranno i luoghi della scienza attraverso virtual tour, giochi, caccia al tesoro ed esperimenti, laboratori, conferenze e attività interattive.

Link Ispra – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: