Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Innovazione e ricerca

Nasa: il 27 maggio la navicella Dragon decollerà per la Stazione Spaziale Internazionale

Dal sito web della NASA, l’immagine della navicella spaziale Crew Dragon, che il 27 maggio porterà due astronauti americano sulla ISS – la Stazione Spaziale Internazionale.

Sarà la prima volta, dal 2011, che “astronauti americani decollano di nuovo su un razzo americano dal suolo american”, per arrivare “alla Stazione Spaziale Internazionale nell’ambito del programma commerciale NASA”. La Crew Dragon decollerà a bordo del razzo Falcon 9. Il razzo partirà alle 16:32. EDT, dal Launch Complex 39A in Florida, lancia i primi astronauti alla Stazione spaziale degli Stati Uniti dal 2011

Per la Nasa “una nuova era del volo spaziale umano inizierà” con questo lancio, nell’ambito della missione Demo-2. A bordo della navicella spaziale Crew Dragon ci saranno gli astronauti della NASA Robert Behnken e Douglas Hurley. “Come test di volo finale per SpaceX” spiega la Nasa, “questa missione sarà il test finale del sistema di trasporto dell’equipaggio della compagnia, tra cui la piattaforma di lancio, il razzo, i veicoli spaziali e le capacità operative. Questa sarà anche la prima volta che gli astronauti della Nasa testeranno i sistemi di veicoli spaziali in orbita”. Ne parleremo meglio nei prossimi articoli.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: