Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

News 2020, News marzo 2020

Israele: pronto un vaccino per il Coronavirus in poche settimane

Scienziati israeliani del Galilee Research Institute – MIGAL hanno annunciato che un vaccino per il Coronavirus potrebbe essere pronto in poche settimane.

La notizia è stata pubblicata giovedì 27 febbraio 2020 sul Jerusalem Post: Israeli scientists: In a few weeks, we will have coronavirus vaccine. L’annuncio è stato dato dal  ministro della scienza e della tecnologia israeliano Ofir Akunis. Il ministro si è complimentato con gli scienziati, affermando di essere “fiducioso che ci saranno ulteriori rapidi progressi”, e di prevedere che tra poco tempo sarà possibile rispondere in modo adeguato “alla grave minaccia globale COVID-19”.

I ricercatori del Migal ipotizzano un tempo record per sviluppare e distribuire il vaccino per il Coronavirus.

“Il nostro concetto di base era quello di sviluppare la tecnologia e non specificamente un vaccino per questo tipo o quel tipo di virus”, ha spiegato Chen Katz, a capo del gruppo biotecnologico del Galilee Research Institute. Katz ha spiegato che “il quadro scientifico per il vaccino si basa su un nuovo vettore di espressione proteica, che forma e secerne una proteina solubile chimerica che trasporta l’antigene virale nei tessuti della mucosa mediante endocitosi autoattivata, inducendo l’organismo a formare anticorpi contro il virus.”

Link erusalem Post: Israeli scientists: In a few weeks, we will have coronavirus vaccine.

Comments

comments