Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Arte e cultura

Due nuove esposizioni di giovani artisti al Masi di Lugano

Dal 5 dicembre il Masi – Museo d’arte della Svizzera italiana di Lugano, inaugura due nuove esposizioni di giovani artisti.

Beni Bischof. Intensity intensifies, è il titolo della mostra dedicata al giovane artista svizzero Beni Bischof. Con i video proiettati – uno dei quali, Intensity Intensifies, concepito appositamente in occasione della mostra – l’artista rielabora in modo eccentrico e stravagante il flusso di immagini della nostra quotidianità e della cultura di massa.

That’s the only way i can come,  è il titolo dell’installazione della giovane artista croata Nora Turato.  Sarà esposta al Museo d’arte della Svizzera italiana di Lugano dal 5 Dicembre 2020 al 24 Gennaio 2021. “Per una volta – spiega il Masi – la grande finestra panoramica del Museo si trasforma in maxi schermo, sul quale sarà visibile, anche da lontano, un’opera testuale composta da una serie di citazioni selezionate ed elaborate dall’artista. La mostra si potrà vedere solamente dall’esterno: una risposta innovativa e sensibile alle restrizioni dovute all’attuale emergenza pandemica”. Immagine in alto: Nora Turato, courtesy l’artista e Galerie Gregor Staiger, Zurigo. Copyright foto Sabrina Bosch, Zurigo.


Beni Bischof. Intensity intensifies
, è invece il titolo della mostra che dal 5 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021 sarà dedicata al giovane artista svizzero Beni Bischof. “Con i video proiettati – uno dei quali, Intensity Intensifies, concepito appositamente in occasione della mostra – l’artista rielabora in modo eccentrico e stravagante il flusso di immagini della nostra quotidianità e della cultura di massa”.

Immagine: Beni Bischof: Videostill Intensity intensify, 2020 courtesy e copyright Beni Bischof.

Comments

comments