Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Video: Conte, il Decreto semplificazioni indispensabile per la ripresa

Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ieri al Question time alla Camera dei Deputati.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto ieri, mercoledì 1 luglio 2020, al Question time alla Camera dei Deputati. Parlando del Decreto semplificazioni, il premier ha affermato che è “indispensabile per la ripresa”.

Spiegando che “La pandemia ha determinato una recessione senza precedenti” e che “tra gli strumenti per rilanciare la crescita” dopo tale recessione, “vi è senz’altro il decreto semplificazioni”, che ritiene “indispensabile per modernizzare l’Italia e far correre tutto il Paese. Ed è per questo – ha affermato al Question Time – che in queste ore ci stiamo confrontando in maniera costruttiva per trovare una soluzione”.

La scuola al centro del dibattito pubblico.

Nel Question Time il premier Conte ha sottolineato anche l’importanza della scuola in questa fase di ripresa. . “La scuola è tornata al centro del dibattito pubblico, oltre che dell’azione di governo. Siamo tutti più consapevoli che è il perno dello sviluppo umano, sociale, economico della nostra comunità”. Conte ha spiegato che la scuola sarà anche “il centro degli investimenti che andremo a proporre all’Europa per il Recovery Plan”.

Comments

comments