Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Alert e emergenze

Protezione Civile: nessun accordo con la società Only Italia Logistics

La Protezione Civile è intervenuta in merito alla vicenda della società Only Italia Logistics e del relativo sequestro di 160mila mascherine.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza ha sequestrato la spedizione di 160mila mascherine FFp2 provenienti dalla Cina. Le mascherine riportavano un marchio ce contraffatto, e in realtà erano del tutto prive di certificazione. La sua amministratrice unica è l’ex presidente della Camera Irene Pivetti, che è anche presidente dell’associazione Assofer. Il comunicato della Protezione Civile è in risposta alle gravi affermazioni di Fulvio Daniele – addetto commerciale di Only Italia Logistics – apparse ieri sul sito web de La Repubblica.

Fulvio Daniele ha affermato tra l’altro che “a margine del contratto con la Protezione civile” con la società dell’ex presidente della Camera, “ci sarebbe stato un presunto “accordo riservato per il quale la dottoressa Irene Pivetti poteva rivendere privatamente una parte delle mascherine che importava”. Daniele parla quindi di un presunto “patto” con la Protezione Civile. Ovvero: “una parte dei dispositivi che riuscivamo a importare – afferma – sarebbero restati a lei – Irene Pivetti – e avrebbe potuto venderli come meglio credeva a farmacie private o a istituti ospedalieri”. La Protezione Civile ha ovviamente ieri risposto a tali gravi affermazioni. Questo il testo del comunicato stampa.

Protezione Civile: nessun accordo, rispettate sempre norme.

Non esiste alcun “accordo riservato” tra il Dipartimento della Protezione Civile e la società Only Italia Logistics. Sono dunque destituite di ogni fondamento le dichiarazioni del signor Fulvio Daniele, riportate oggi dal sito de La Repubblica. Il Dipartimento, nel valutare le conseguenti azioni legali, ribadisce di aver sempre operato nel pieno rispetto della normativa vigente, e di aver garantito la massima trasparenza del suo operato.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: