Giornale Online Fede e Ragione. Direttore Paolo Centofanti

Tv e media

Fede e ragione: report Audiweb febbraio 2020

Dal sito web Audiweb, le analisi – sintesi – sul traffico nella rete nel mese di febbraio 2020.

Vogliamo di nuovo ringraziare i nostri lettori e sostenitori, che ci hanno consentito di arrivare, sia a febbraio che a marzo 2020, ad una media di 1,2 milioni di pagine viste globalmente sulle riviste scientifiche online SRM – Science and Religion in Media, e Fede e Ragione. Un andamento che sembra confermato anche per questo mese di aprile, nonostante la necessità di dedicare tempo e risorse agli attacchi di alcuni pseudohacker, verso i quali ci rivarremo legalmente e penalmente appena finita questa emergenza da Coronavirus – Covid19.

Come spiegato precedentemente, le analisi riportate nella tabella allegata,  sono attuate da Audiweb su siti web e giornali online degli editori che aderiscono al servizio di rilevazione. Nella tabella – da noi ulteriormente sintetizzata, troviamo informazioni sul modo in cui sono fruiti, globalmente e per mezzo, pc o tablet – smartphone, i maggiori prodotti editoriali distribuiti sul web. Come accennato, abbiamo ulteriormente sintetizzato la tabella, per ragioni di semplicità e di efficacia informativa e divulgativa, anche per un pubblico non specialistico.

Come abbiamo anticipato in precedenti articoli, non tutti gli editori aderiscono al servizio di rilevazione Audiweb. Quindi non tutti i giornali online e i siti web rilevanti sono quindi presenti nelle rilevazioni Audiweb, nè nella tabella che pubblichiamo. Noi ad esempio attualmente non aderiamo, per sole ragioni di risorse economiche, essendo progetti no profit e ad oggi prevalentemente autofinanziati.

Inoltre, come accennavamo, alcuni editori possono decidere di aderire o recedere – per varie ragioni – dal servizio di rilevazione Audiweb. Globalmente o su singole testate online o siti web. Ricordiamo che le analisi riportate della tabella inserita in questo articolo, e altre informazioni, sono fruibili nel formato originale tramite propria registrazione sul sito Audiweb. Per analisi più articolate, è invece necessario aderire e abbonarsi al servizio.

Paolo Centofanti, direttore Fede e Ragione, direttore SRM – Science and Religion in Media.

Audiweb Sintesi Febbraio 2020

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: