Coronavirus: 2.263 positivi, tra cui un neonato, fortunatamente non è grave

Questi i dati sul Coronavirus comunicati ieri, martedì 3 marzo 2020, dal Dipartimento della Protezione Civile. alle 18.00. Il neonato, positivo al tampone, non è fortunatamente grave.

Il neonato, di  20 giorni è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Risultato positivo al coronavirus, non è grave. Nella conferenza stampa di aggiornamento – di cui pubblichiamo video – il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha spiegato che continuano le attività del Comitato Operativo. Con l’obiettivo di  garantire il coordinamento sul territorio italiano “degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile”.

Ad oggi sono positive al Coronavirus 2.263 persone, con un deciso rallentamento dei contagi. Mentre i casi che si sono verificati in Italia sono in tutto 2.502. Sono 160 le persone guarite, e 79 le persone decedute. Questo secondo dato dovrà però essere dall’Istituto Superiore di Sanità, che sta verificando  le effettive cause di questi decessi.

Quanto alla suddivisione per le regioni italiane, sono 1.326 i casi positivi in Lombardia, 398 in Emilia Romagna, 297 in Veneto, 56 in Piemonte, 59 nelle Marche, 30 in Campania, 19 in Liguria, 18 in Toscana, 11 nel Lazio, 13 in Friuli Venezia Giulia, 5 in Sicilia, 6 in Puglia e 6 in Abruzzo, 4 nella Provincia autonoma di Trento, 3 in Molise, 8 in Umbria, 1 nella Provincia autonoma di Bolzano, 1 in Calabria, 1 in Sardegna e 1 in Basilicata.

Comments

comments