Lo spot realizzato da Ministero del Lavoro e INPS per presentare le nuove misure di formazione e inclusione sociale e lavorativa.
Il Governo, spiega il video, sta introducendo nuove misure di inclusione e sostegno, che non solo superano il reddito di cittadinanza, ma aprono anche la strada verso un’altra visione dell’Italia: SFL – Supporto Formazione Lavoro, e ADI – Assegno di Inclusione. Questa nuova visione dell’Italia si avvicina di più alle persone vulnerabili e alle famiglie fragili, garantendo loro protezione attraverso il nuovo assegno di inclusione.
Il Governo prevede un’Italia più attiva nell’assistere le persone tra i 18 e i 59 anni a trovare un’occupazione. Questo è reso possibile grazie alla sua nuova rete di supporto per la formazione e l’occupazione.
Il Governo visualizza un’altra Italia, un’Italia più orientata al futuro. Invita a cercare il percorso adatto a ciascuno. L’obiettivo è offrire un percorso per ognuno, creando una prospettiva per tutti.
Questo il testo originale del video:
“Le nuove misure di inclusione e sostegno superano il reddito di cittadinanza e aprono la strada verso un’altra Italia. Un’Italia più vicina alle persone vulnerabili e alle famiglie fragili, tutelate dal nuovo assegno di inclusione. Un’Italia più attiva nell’aiutare le persone tra i 18 e i 59 anni a trovare un’occupazione, grazie alla nuova rete di supporto alla formazione e al lavoro. Un’altra Italia, più orientata al futuro. Trova il percorso adatto a te. Un percorso per ognuno, una prospettiva per tutti.”