Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Religione

Dieci anni di pontificato, Papa Francesco: vorrei in regalo la pace

Papa Francesco 15 marzo 2017

Così il Papa nel suo primo podcast, pubblicato Domenica 13 Marzo, in coincidenza con i suoi 10 anni di pontificato.

Nel suo Popecast, pubblicato anche su Spotify Jorge Bergoglio si racconta, spiegando che non avrebbe mai pensato che sarebbe diventato “il Papa nel tempo della Terza guerra mondiale”. “Non lo aspettavo… – afferma – Pensavo che la Siria fosse una cosa singolare, poi c’è stato lo Yemen, la tragedia dei Rohingya in Myanmar quando sono andato lì e ho visto che c’era una guerra mondiale”.

Papa Francesco racconta pure il proprio momento più bello, ovvero “l’incontro con i vecchi a San Pietro”, ovvero l’udienza del 28 settembre 2014 con nonni di tutto il mondo. Mentre il momento più brutto è legato alle guerre, in Ucraina e in altri paesi del mondo: “Quello che non avrei voluto vedere – afferma il Pontefice – sono i ragazzi morti per i conflitti”. E come regalo per il decimo anno del suo pontificato chiede al mondo: “La pace, ci vuole la pace”.

Mentre nel proprio profilo Twitter Papa Francesco ha voluto ringraziare coloro che hanno pregato per lui, chiedendo di continuare a pregare. Il suo tweet:

Comments

comments