Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Il Presidente Meloni al Niaf Gala: Italia frutto dell’ingegno della sua gente, rapporti con USA strategici

presidente-Meloni-messaggio

Gli italiani emigrati negli Stati Uniti hanno contribuito al successo del Paese, come ha ricordato il presidente Biden nel Columbus Day.

Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo videomessaggio per il NIAF Gala 2022, di cui pubblichiamo integralmente testo e video

“Cari amici della Fondazione nazionale Italo-americana, sono molto lieta di partecipare al 47° Galà per i Niaf Awards, solo pochi giorni dopo la mia nomina a primo ministro d’Italia. Sento il grande onore e la responsabilità di essere la prima donna a guidare l’Italia. Nel mio compito seguirò le orme di tante grandi donne italiane che hanno costruito la strada per me e per le generazioni. L’Italia, i cui antichi frutti e la bellezza unica sono riconosciuti ovunque nel mondo è il risultato dell’ingegno della sua gente sia qui che all’estero, L’Italia, un paese del G7 che ospita anche una incredibile gamma di piccole e medie imprese riconosciute a livello internazionale, istituzioni scientifiche e accademiche, e il centro di innovazione crescenti. Solo lavorando insieme possiamo avere successo di fronte alle tante sfide che ci attendono. Italiani che hanno attraversato l’Atlantico negli ultimi due secoli hanno fortemente contribuito allo sviluppo, la prosperità e la forza degli Stati Uniti, come Il presidente Biden ha riconosciuto nella sua Proclamazione del Columbus Day. Hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra America e Italia fatto di comune valori, libertà, uguaglianza e democrazia. E una incrollabile alleanza, e una strategica partnership e una vera e profonda amicizia. I vostri grandi ambasciatori per il nostro paese. Contiamo sulla vostra amicizia e competenza per aiutarci a promuovere legami più stretti negli anni a venire. Grazie per custodire la vostra Eredità Italiana, e per portarla con voi con tale Orgoglio. Vi assicuro che questo governo farà tutto ciò che è possibile per far diventare i rapporti con gli Stati Uniti ancora più forti. Viva l’America, viva l’Italia”.

Comments

comments