Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Papa Francesco chiede a Dio la pace in Sri Lanka, Libia e Ucraina

ucraina

Il Pontefice prega per la pace in Sri Lanka, Libia e Ucraina. Il Papa ha anche ricordato i marittimi, nella Domenica del Mare.

Papa Francesco all’Angelus di oggi, Domenica 10 luglio 2022, in Piazza San Pietro, ha ricordato le sofferenze “del popolo dello Sri Lanka, che continua a subire gli effetti dell’instabilità politica ed economica”. E ha rinnovato il proprio appello per la pace, insieme ai Vescovi del paese asiatico, e implorato “coloro che hanno autorità di non ignorare il grido dei poveri e le necessità della gente”.

Il Pontefice ha rivolto anche “un pensiero speciale al popolo della Libia”, soprattutto i “giovani e a tutti coloro che soffrono a causa dei gravi problemi sociali ed economici del Paese”. Esortando tutti a cercare soluzioni opportune, con il sostegno “della comunità internazionale”, e tramite un dialogo positivo e “la riconciliazione nazionale”.

Il Papa ha ricordato anche il “popolo ucraino, quotidianamente tormentato dai brutali attacchi”, di cui sono vittime soprattutto le persone comuni. “Prego – ha affermato – per tutte le famiglie, specialmente per le vittime, i feriti, i malati; prego per gli anziani e per i bambini. Che Dio – ha esclamato – indichi la via “per porre fine a questa folle guerra!”

Il pensiero del Papa per i marittimi e la Domenica del Mare.

Papa Francesco ha ricordato che oggi si celebra la Domenica del Mare, rivolgendo il proprio pensiero a “tutti i marittimi, con stima e riconoscenza per il loro prezioso lavoro, come pure i cappellani e i volontari di Stella Maris”. Affidando alla Madonna “i marittimi che si trovano bloccati in zone di guerra, perché possano tornare a casa”.

Comments

comments