Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Inclusione: Nasa, i colori dello Spazio

Nasa-the Color-of-Space

Inclusione e ricerca spaziale: il video della Nasa The Color of Space.

Parla di ricerca spaziale e di inclusione questo nuovo video dell’agenzia spaziale americana, che ci racconta “le storie personali di sette astronauti neri attuali ed ex, ciascuno selezionato per entrare a far parte del corpo degli astronauti della NASA e addestrarsi per le missioni spaziali”.

Ovvero Stephanie Wilson, Victor Glover, Jeanette Epps, attuali astronauti della NASA; e Leland Melvin, Bernard Harris, Robert Curbeam e Bobby Satcher, astronauti in pensione. Che in questo primo evento a vederli riuniti ci parlano dei loro viaggi spaziali e delle motivazioni che li hanno spinti a scegliere questa particolare e complicata carriera. Ospitati e moderati in una tavola rotonda dalla direttrice del Johnson Space Center della NASA Vanessa Wyche, la prima donna di colore a guidare un centro della NASA.

 

Donne e uomini che, spiega la NASA, “hanno scelto di raggiungere l’impossibile, superando le barriere e facendo spazio agli altri che li avrebbero seguiti”. La NASA invita gli spettatori a lasciarsi “convincere dalle straordinarie storie di tenacia, coraggio e motivazione degli eroi più decorati dell’agenzia”. E a scoprire “il loro percorso, le loro fonti di ispirazione, le esperienze nello spazio, l’importanza della rappresentazione, il significato di Juneteenth e molto altro.

Per maggiori informazioni, visitare https://go.nasa.gov/3Oktwxa.

  • Produttore: Jori Kates
  • Editors: Jori Kates e Sonnet Apple
  • Credits: NASA

Comments

comments