Giornale Online Direttore Paolo Centofanti

Economia

Giorgetti a Unioncamere: preoccupa impatto inflazione su salari e pensioni

giorgetti-unioncamere-27.04.2022

Il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti all’assemblea di Unioncamere:“Preoccupa l’impatto dell’inflazione sui salari e sulle pensioni”.

Il ministro Giancarlo Giorgetti è intervenuto all’Assemblea di Unioncamere, svoltasi oggi a Roma, nel corso della quale ha messo in evidenza il tema dell’aumento dei prezzi legato anche alla situazione internazionale determinatasi con il conflitto in Ucraina.

 

“L’Inflazione è problema gigantesco – ha affermato Giorgetti davanti alla platea delle Camere di commercio – per gli imprenditori e per l’economia reale, causato dall’esplosione dei costi di produzione. E’ un tema che mi preoccupa molto per l’impatto su salari e pensioni”, ha proseguito il ministro sottolineando che “sarà al centro della politica nei prossimi mesi”.

Riguardo al conflitto in Ucraina, il ministro ha dichiarato: “anche se le vicende militari dovessero esaurirsi le conseguenze economiche sono destinate a protrarsi nel medio lungo periodo, quindi la guerra economica continuerà. Le sanzioni sono il prezzo che paghiamo in termini economici e sociali per sostenere una battaglia di difesa dei principi di libertà”.

Comments

comments