Giornale Online Fede e Ragione Direttore Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19, il commento di Rezza al monitoraggio settimanale

Gianni Rezza commento

Rezza: Covid-19, scendono incidenza e ricoveri, necessario però continuare vaccinazioni e comportamenti prudenti.

Così Giovanni Rezza, direttore generale per la Prevenzione presso il Ministero della Salute, nel proprio video commento al report di monitoraggio Covd-19 della settimana dal 4 al 10 aprile 2022. Pubblichiamo, come di consueto, sintesi, video e testo integrale del commento di Rezza.

Tende a scendere l’incidenza, 717 casi su 100mila abitanti. Diminuisce anche l’ Rt, 1. Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica si attesta al 15,6% e in terapia intensiva al 4,2%. Data l’elevata circolazione del virus è bene continuare a mantenere comportamenti prudenti e completare la vaccinazione, in base alle indicazioni che vengono date a seconda della fascia di età.

“Anche questa settimana tende leggermente a diminuire il tasso di incidenza di casi Covid-19 nel nostro Paese. L’incidenza si fissa intorno a 717 casi per 100mila abitanti. Anche l’ Rt mostra una tendenza alla diminuzione, e ora stiamo sostanzialmente a 1. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto di area medica e di terapia intensiva siamo rispettivamente a 15,6% e al 4,2%, quindi notiamo una tendenza leggera alla flessione della congestione dei posti di terapia intensiva, il che è naturalmente una buona notizia. Però data l’elevata circolazione del virus in questo periodo è sempre bene continuare a mantenere dei comportamenti ispirati alla precauzione, e allo stesso tempo completare la vaccinazione, in base alle indicazioni che vengono date a seconda della fascia di età.”

Per vedere il report di monitoraggio Covid-19 della settimana  dal 4 al 10 aprile 2022 e le altre informazioni vedi, su Fede e Ragione, l’articolo Covid-19: la pandemia rallenta, stabili i ricoveri.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: